top of page
Cerca
Immagine del redattoreWalter Ferrari

Pizze originali da tutto il mondo


Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? In questo caso, le prendiamo tutte e due!!! ;) (https://www.chezmario.ch/)
Trick or treat?... In questo caso, le prendiamo tutti i due! ;) (Fonte: https://nj1015.com/)

Come molti svizzeri, amate la pizza al punto da consumarla almeno una volta a settimana! Ma se pensate di conoscere tutto su di lei e di aver scoperto tutti i sapori, sappiate che probabilmente non avete ancora visto nulla!


L'origine della pizza risale all'antichità, un periodo in cui le persone riscaldavano il pane cotto e lo adornavano con vari ingredienti. Fu solo nel XVI secolo che il termine "pizza" sembra fare la sua comparsa. Il piatto era inizialmente destinato ai poveri.


Grazie alle prime importazioni di pomodori da parte dei Conquistadores, la pizza nel senso moderno del termine si sviluppò e si diffuse in Europa. Molti, come Alexandre Dumas, ne divennero appassionati. L'autore ne fu così conquistato che ne descrisse la moltitudine dei condimenti.


Probabilmente non immaginava all'epoca che la pizza avrebbe ispirato così tanto i cuochi di tutto il mondo, che oggi propongono forme e gusti tanto vari quanto insoliti.


Pizze dalle forme e sapori sorprendenti


Quando parliamo di pizza, ci vengono spesso in mente la Napoletana, la Margherita, la Contadina, la Regina, la Marinara, la Romana, la Quattro Stagioni, la Calzone o persino la Quattro Formaggi. Tuttavia, esistono una moltitudine di pizze dalle forme e dai sapori vari, a volte addirittura sorprendenti, da scoprire in tutto il mondo.


Per iniziare con l'eccezionalità, menzioniamo la pizza Kit Kat and Dolce Mango Pizza disponibile presso Napoli no Kama a Bangkok, in Thailandia. Se decidete di provarla, rimarrete certamente sorpresi dalla strana combinazione presente su questa pizza. Il condimento include infatti pezzi di Kit Kat abbinati a salsa Gorgonzola, pezzi di mango, il tutto insaporito con sciroppo d'acero.


Forse più sorprendente per la sua forma che per il suo gusto è la pizza hot dog, con una base composta da una pizza al formaggio e chorizo avvolta da una crosta di wurstel arrotolati.


Un'altra pizza intrigante per la forma che propone è la pizza Super Cheezy inventata dalla catena Pizza Hut. Le sue cavità, che le conferiscono una bella forma a fiore, sono riempite di formaggio fuso.



Vulkan Pizza
Il menu Vulkan Pizza comprende bevanda e manuale d'uso. (Fonte: https://https://www.tasteatlas.com/pizza-vulkanen/wheretoeat)

Tra le pizze più sorprendenti, spicca la Vulkan Pizza. La sua forma originale è composta da compartimenti riempiti di pezzi di carne, salse, verdure e patatine. È descritta come "mostrosa" sia per la sua forma spettacolare che per la miscela di sapori che offre. Se siete curiosi, potete assaggiarla presso il ristorante Nya Gul & Blå a Piteå, in Svezia.


Ma se per voi la pizza è una cosa sacra, è meglio rimanere su classici come quelli offerti da Chez Mario!



Alla scoperta di pizze autentiche e tradizionali da Chez Mario!


Pizza tradizionalle Chez Mario https://www.chezmario.ch/
Provare cose nuove è fantastico... ma alla fine non c'è niente di meglio di quello che hai provato e che sai che funziona, giusto? (Fonte: https://www.chezmario.ch/)

La pizzeria Chez Mario, il primo pizzaiolo svizzero, vi invita a venire a gustare autentiche pizze che sono croccanti e morbide allo stesso tempo, con un delizioso sapore in bocca. Le pizze artigianali da Chez Mario sono degni eredi delle pizze italiane. Vi delizierete con la Siciliana, la Romana o la intramontabile Margherita!


Da Chez Mario, amerete la sottile combinazione di sapori mediterranei. Il delicato profumo dell'olio d'oliva, unito a quello dei formaggi cremosi bagnati dalla dolcezza soleggiata dei pomodori. E per gli amanti dei salumi, come potreste non sciogliervi per una pizza Stromboli!


L'autenticità e la tradizione sono valori sicuri che non vi faranno mai pentire di avere mangiato una pizza da Chez Mario!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page