Dal 2015 David Gelb delizia i telespettatori tramite un programma culinario dedicato ai migliori ristoranti del mondo.
Chef's Table percorre il mondo per incontrare chef indiani e macellai italiani. La transmissione si è tra l’altro interessata alle specialità della cucina sudamericana. Dopo una stagione rivolta al barbecue David Gelb ha scelto questa volta di fare onore alla pizza! Ovviamente l’argomento ci ha subito interessato.
Chez Mario guarda la pizza su Netflix
Chef's Table è ormai diventata una trasmissione culinaria famosa. Elogiata dalla critica e nominata agli Emmy Awards, la serie trasmessa da Netflix fa entrare gli spettatori nelle cucine degli chef più grandi del mondo.
Gli episodi di 45 minuti ci fanno senz’altro venire l'acquolina in bocca portandoci alla scoperta di specialità culinarie da tutto il mondo.
Nel 2022 Chef's Table ha scelto di incentrare le sue puntate su un piatto famoso mondialmente e innegabilmente popolare : la pizza. Chef's Table non propone solo piatti squisiti. La serie evidenzia anche le storie personali degli chef. Quindi il ritratto di ogni artista della pizza viene scattato con emozione per 45 minuti di rilassamento totale.
Sin dalla sua creazione Chef's Table ha sempre considerato la cucina come un’arte mettendo in mostra degli chef che scommettono sull'innovazione e la scoperta. Con la pizza la trasmissione non cambia tema. Scopriamo degli chef che considerano la preparazione di questo piatto una vera arte.
A prima vista la pizza sembra essere un piatto facile. Invece capiamo con piacere quanto la sua preparazione può essere creativa, con un pizzico di audacia e sofisticazione. Indubbiamente Chef's Table onora perfettamente i pizzaioli spinti dalla loro passione e dal loro piacere, che mischiano i sapori per fare di questo semplice piatto un vero capolavoro culinario.
Insomma Chef's Table è un’ottima opportunità per scoprire o riscoprire l'arte della pizza !
La vita quotidiana degli artisti più grandi della pizza
Senza sorpresa Chef’s Table Pizza incontra gli chef italiani. Però la serie respinge i confini della pizza recandosi anche negli Stati Uniti e in Giappone.
David Gelb ha dato appuntamenti a dei maestri come Franco Pepe, Gabriele Bonci, Ann Kim, Chris Bianco e Yoshihiro Imai. Di puntata in puntata la pizza viaggia così da Portland a Napoli, passando anche per Phoenix.
Scopriamo i percorsi personali di ogni chef, la loro visione della pizza e il sentimento che li motiva tutti : la voglia di trovare la perfezione sensoriale tramite pizze sempre più gustose e inventive. Al menù della cucina di ogni chef : prodotti freschi e locali, associazioni originali, classici rivisitati e storie commoventi.
Indubbiamente Chef’s Table Pizza offre episodi tanto ricchi quanto appassionanti. È inoltre un ottimo momento per assaggiare una pizza e conoscere le radici di un piatto oramai imprescindibile.
Chez Mario viviamo la pizza!
Creatore appassionato di pizze autentiche da più di 60 anni, Chez Mario vi propone un viaggio in Italia ogni giorno della settimana, con prodotti freschi selezionati con cura.
Se avete visto e apprezzato questo programma, ditelo ai nostri maestri pizzaioli durante la vostra prossima visita nel nostro locale. Scambieremo e condivideremo sul piatto che appassiona il mondo : la pizza !
Comments